Bilancio Sociale
Versione accessibile
In questa sezione l'Azienda pubblica volontariamente ogni anno il proprio Bilancio Sociale, per informare e coinvolgere i pazienti e tutte le parti interessate nell’organizzazione.
Il bilancio sociale è un documento con il quale l’organizzazione comunica periodicamente gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili.
Perché il bilancio sociale?
Per rendicontare alla collettività sull’operato della nostra organizzazione in maniera trasparente Perché il bilancio di un’Azienda Ospedaliera non può che essere sociale, perché origina dall’uso di risorse comuni destinate a generare benefici per la società, perché sociale è il suo orizzonte di intervento.
Per fornire ad ogni soggetto che con l’azienda interagisce strumenti di valutazione completi, che rendano più trasparenti e leggibili da parte del destinatario finale i risultati raggiunti dall’amministrazione, anche e soprattutto in termini di ricadute sulla collettività, al fine di permettere un giudizio motivato sull’operato dell’organizzazione.
Perché la partecipazione reale si realizza attraverso la condivisione dei programmi, dei progetti e dei risultati.
©2009 Azienda Ospedaliera Nazionale ss.Antonio e Biagio e c.Arrigo - Alessandria - P.IVA 01640560064 - Data ultimo aggiornamento: 23/11/2015
Note Legali | Privacy | credits | webmaster@ospedale.al.it
Responsabile del procedimento di pubblicazione: Dott. Ing. Roberta Bellini – rbellini@ospedale.al.it