Organizzazione Aziendale
Versione accessibile
Organizzazione Aziendale
Ogni Azienda, di qualsiasi natura essa sia, che voglia garantire un servizio o un prodotto di qualità deve dotarsi innanzitutto di una buona organizzazione.
I criteri in cui sono suddivise le responsabilità, i modi in cui le risorse sono distribuite, i processi in cui le persone sono coinvolte costituiscono presupposto fondamentale per raggiungere gli obiettivi che l’azienda si pone.
Inoltre ogni azienda sanitaria pubblica, in quanto ente della pubblica amministrazione, relativamente all’aspetto organizzativo, deve rispondere a precisi dettami normativi e soddisfare determinati standard e requisiti per garantire trasparenza, economicità, efficienza ed efficacia della propria azione.
L’Azienda Ospedaliera di Alessandria è da sempre impegnata a migliorare e sviluppare la propria organizzazione, sia nel rispetto della normativa in continua evoluzione, sia per rispondere al meglio alle diverse richieste e ai molteplici bisogni dei pazienti e dei cittadini che quotidianamente usufruiscono dei nostri servizi.

In questa sezione del sito puoi trovare informazioni riguardanti tutti gli aspetti dell’organizzazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria:
- le politiche organizzative dell’Azienda (con i relativi documenti istituzionali e programmatici);
- le strutture di direzione e di supporto all’attività sanitaria presenti in Azienda;
- i regolamenti e le informazioni relativi a procedure e processi che coinvolgono cittadini, pazienti, fornitori o professionisti non dipendenti dell’Azienda;
- i grandi progetti di sviluppo di strutture e attività in cui l’Azienda è impegnata, nonché le società partecipate dall’Azienda.
©2009 Azienda Ospedaliera Nazionale ss.Antonio e Biagio e c.Arrigo - Alessandria - P.IVA 01640560064 - Data ultimo aggiornamento: 23/11/2015
Note Legali | Privacy | credits | webmaster@ospedale.al.it
Responsabile del procedimento di pubblicazione: Dott. Ing. Roberta Bellini – rbellini@ospedale.al.it